Da edificio degli anni ’70 a residenza moderna ed elegante

cantiere bardolino

Certe trasformazioni hanno dell’incredibile. Da un edificio datato e usurato dal tempo è possibile tirare fuori un’abitazione moderna ed elegante, grazie a una particolare attenzione ai dettagli e alla ricerca di materiali di qualità. È il caso del progetto che raccontiamo in questo articolo: una residenza privata a Bardolino.

 

Il Progetto

Il progetto di questa abitazione nasce dalla volontà dei committenti di recuperare e trasformare un fabbricato degli anni ’70 in una nuova residenza, più fresca e moderna.  Il progettista ha stravolto lo stato di fatto, innalzando l’edificio e creando un gioco di volumi dove piccoli punti luce si alternano ad ampie vetrate vista lago.

terrazzo

La ricerca dei materiali e dei dettagli crea un connubio unico nel suo genere. Il ferro, l’intonaco grezzo e il vetro si amalgamano nella cornice del Lago di Garda.

Gli infissi in alluminio con ferramenta a scomparsa sono stati rifiniti con una particolare tinta sublimata con riflessi cangianti. Le vetrate sono state realizzate con un profilo panoramico quasi totalmente incassato, che fa da cornice al quadro ambientale in cui è inserito il fabbricato.

soggiorno
Di particolare pregio è il taglio di “luce” realizzato con un profilo panoramico di facciata che divide i volumi in verticale e in copertura, regalando un pozzo di luce naturale al vano scala. Per gli interni le pareti rifinite con intonaco grezzo tinto a campione e i pavimenti in resina fanno da cornice a delle porte in vetro della ditta MR con speciali maniglie con finitura antracite satinato della Olivari.

cucina

 

Questa realizzazione è la prova del fatto che i materiali e l’attenzione ai dettagli possono davvero fare la differenza. Noi di SEAL mettiamo passione ed esperienza in ogni singolo progetto, cercando le soluzioni migliori per soddisfare le esigenze dei clienti.

Hai bisogno di aiuto per i serramenti della tua nuova casa? Contattaci e studieremo insieme un progetto su misura per te.